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Vendita e negoziazione

sales negoziazione

Affina le tue competenze in vendita e negoziazione

Impara con noi le tecniche di vendita e negoziazione che ti consentiranno di aprire la strada al tuo successo.

Il cliente al centro

Un percorso integrato di laboratori interattivi che, grazie ai principi della Customer Centricity e della Comunicazione Efficace aiuta i partecipanti a:

  • sviluppare una conoscenza inter funzionale che agevoli la efficacia organizzativ
  • ad apprendere strumenti e metodi di gestione dei progetti, dei Clienti e delle risorse
  • accrescere la comunicazione inter funzionale e l’allineamento nella presa di decisione

Uno spazio di riflessioni e di brainstorming per analizzare situazioni correlate alla Customer Centricity ed elaborare processi e strumenti per la gestione sinergica dei Cliente.

Ogni modulo affronta il tema con una modalità esperienziale molto concreta, e prevede attività da realizzare con i propri collaboratori. Attraverso lo scambio reciproco di conoscenze ed una sequenza strutturata di dispositivi metodologici ad hoc, le persone vengono accompagnate a passare da comportamenti abitudinari a comportamenti più consapevoli e sfidanti che richiedono visione, empowerment e proattività.

Moduli:

  • Organizational Role Analysis (Ruoli e processi)
  • Comunicazione Interpersonale Efficace (Cliente interno/esterno)
  • Value based decision making process (Handling Difficult Issues)
  • Leadership/Followership (Professional Alignment)

Durata
Da 2 a 4 giornate

RICHIEDI INFO

Tecniche di vendita base e avanzate

Destinatari
Coloro che si trovano a vendere a clienti con una molteplicità di ruoli diversi con cui trattare.

Obiettivi
▶ Apprendere le fasi del processo di vendita.
▶ Individuare i diversi ruoli coinvolti nel processo di una vendita complessa e le loro motivazioni
▶ Sviluppare relazioni efficaci in ambiti impegnativi
▶ Diventare dei consulenti e dei riferimenti per i diversi ruoli del cliente.

Contenuti

  • Padroneggiare un approccio strategico al cliente e alla vendita
  • L’analisi della situazione: il cliente, l’ambiente, l’offerta, l’obiettivo, il piano di approccio.
  • Identificare e valutare il circuito decisionale dell’azienda cliente: il g.r.i.d.
  • Rafforzare la propria posizione di partner privilegiato
  • Le informazioni rilevanti da raccogliere in una situazione complessa
  • Come acquisire e sviluppare le relazioni
  • Alimentare la pipe-line delle vendite future
  • Gestire, sviluppare e mantenere le relazioni con i diversi ruoli
  • La gestione delle personalità difficili

Durata
da 2 a 4 giornate

RICHIEDI INFO

Negoziazione avanzata

Destinatari
Collaboratori e manager che vogliono apprendere tecniche e strumenti di negoziazione avanzata.

Obiettivi
▶ Migliorare la conoscenza delle basi teoriche e delle diverse fasi della negoziazione
▶ Fornire gli strumenti per analizzare, organizzare, preparare e condurre una negoziazione efficace

Contenuti

  • Definizione degli obiettivi personali
  • Le fasi della negoziazione
  • Organizzazione: struttura, competenze chiave di una negoziazione efficace
  • Preparazione: obiettivi, strategie e tattiche; cosa e come negoziare
  • Conduzione della negoziazione: il ruolo della comunicazione
  • Esercitazioni pratiche su casi concreti dei partecipanti
  • Action Plan: il mio piano di azione Il corso avrà una modalità particolarmente interattiva e sarà costituito prevalentemente da esercitazioni pratiche su casi concreti degli stessi partecipanti.

Durata
Prework + 2 giornate + 1 giornata di follow up

RICHIEDI INFO

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Irma D'Urso
Senior Learning Consultant

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